(Teleborsa) - UPS, società americana di trasporto pacchi e spedizioni internazionali, ha annunciato ricavi consolidati per il terzo trimestre del 2024 pari a 22,2 miliardi di dollari, in aumento del 5,6% rispetto al terzo trimestre del 2023. L'utile operativo consolidato è stato di 2 miliardi di dollari, in aumento del 47,8% e del 22,8% su base rettificata.
Gli utili per azione sono stati di 1,80 dollari per il trimestre; gli utili per azione rettificati sono stati di 1,76 dollari, il 12,1% in più rispetto allo stesso periodo del 2023.
Per il terzo trimestre, i risultati includono un beneficio netto dopo le imposte di 36 milioni di dollari, o 0,04 dollari per azione, composto da un guadagno di 152 milioni di dollari derivante dalla cessione dell'attività Coyote Logistics al netto dei costi della strategia di trasformazione di 116 milioni di dollari.
"Voglio ringraziare tutti gli UPSer per il loro duro lavoro e i loro sforzi. Dopo un periodo difficile di 18 mesi, la nostra azienda è tornata a crescere in termini di fatturato e profitti - ha affermato il CEO Carol Tomé - La stagione di punta è alle porte e siamo pronti a offrire un'altra stagione festiva di successo e continuare i progressi dimostrati nel terzo trimestre".
Per l'intero 2024, UPS aggiorna i suoi obiettivi consolidati di fatturato e margine operativo, riflettendo i risultati effettivi del terzo trimestre, l'impatto della cessione completata di Coyote e le prospettive dell'azienda per il quarto trimestre. Ora si attende un fatturato consolidato di circa 91,1 miliardi di dollari, aumenta le aspettative di margine operativo rettificato consolidato a circa il 9,6%, vede spese in conto capitale di circa 4,0 miliardi di dollari e pagamenti dei dividendi previsti di circa 5,4 miliardi di dollari.
(Foto: © UPS)