(Teleborsa) - London Stock Exchange Group (LSEG), il gruppo che gestisce la Borsa di Londra, ha registrato un total income (escluse recoveries) in aumento del 9,5%, incluse le fusioni e acquisizioni, e dell'8,7% su base organica a 2,12 miliardi di sterline nel terzo trimestre del 2024, superando il consensus degli analisti fornito dall'azienda di 2,10 miliardi di sterline.

Tutte le divisioni contribuiscono alla crescita: Data & Analytics +4,6%, FTSE Russell +9,2%, Risk Intelligence +10,4%, Capital Markets +22,4%, Post Trade +4,8%.

L'annual subscription value (ASV), che riflette i ricavi ricorrenti, è aumentato del 6% nel trimestre e la società ha affermato di aspettarsi che la crescita dell'ASV rimanga intorno al 6% per il resto dell'anno.

"Abbiamo registrato un trimestre particolarmente forte, con una crescita sana nel nostro business degli abbonamenti e performance molto forti nei nostri business basati su volumi di alta qualità - ha commentato il CEO David Schwimmer - Stiamo eseguendo con successo la nostra strategia, offrendo diversi nuovi prodotti nel terzo trimestre. La trasformazione in corso del nostro business con un'innovazione di prodotto più rapida e soluzioni più potenti sta guidando un maggiore coinvolgimento degli utenti e risultati migliori per i nostri clienti. La nostra partnership con Microsoft continua a fare grandi progressi e il nostro programma di prodotto è sulla buona strada".

"Siamo fiduciosi di una crescita continua mentre guardiamo al 2025", ha aggiunto.