(Teleborsa) - Avolta (precedentemente Dufry, nata dall'integrazione di Autogrill) ha modificato ed esteso con successo la sua attuale Revolving Credit Facility (RCF). La RCF modificata da 2.400 milioni di euro con scadenza nel 2029 sostituisce la RCF da 2.750 milioni di euro in scadenza nel 2027.

La linea di credito modificata contribuisce positivamente al profilo di debito di Avolta e offre ulteriori vantaggi, tra cui: riduzione delle spese per interessi di circa 10 milioni di CHF all'anno grazie ai livelli di margine rinegoziati; profilo di scadenza esteso con la linea di credito modificata in scadenza a dicembre 2029, una scadenza media ponderata di 4,1 anni e nessuna scadenza di debito materiale prima del 2026; posizione di liquidità disponibile attuale di circa 2,1 miliardi di CHF.

"Siamo molto lieti di completare questo rifinanziamento ampiamente sovra sottoscritto, che ci fornisce maggiore flessibilità e condizioni più favorevoli per supportare le nostre strategie operative in corso", ha commentato il CFO Yves Gerster.