(Teleborsa) - American Airlines ha chiuso il terzo trimestre 2024 con un fatturato record di 13,6 miliardi di dollari, in aumento dell'1,2% anno su anno. La società ha prodotto un margine operativo dello 0,7%; escludendo l'impatto delle voci straordinarie, la società ha prodotto un margine operativo rettificato del 4,7%. La perdita netta è stata di 149 milioni di dollari, o 0,23 dollari per azione; escludendo le voci straordinarie, l'utile netto rettificato è stato di 205 milioni di dollari, o 0,30 dollari per azione.
"Il team di American Airlines continua a concentrarsi sulla gestione di un'attività affidabile e sulla gestione dei costi in tutta la compagnia aerea - ha affermato il CEO Robert Isom - Abbiamo adottato misure aggressive per reimpostare la nostra strategia di vendita e distribuzione e ricoinvolgere la comunità dei viaggi d'affari, che siamo certi migliorerà le nostre prestazioni di fatturato nel tempo. Abbiamo ricevuto un ottimo feedback dalle agenzie di viaggio e dai clienti aziendali mentre lavoriamo per ricostruire le fondamenta della nostra strategia commerciale e semplificare per i clienti fare affari con American".
American Airlines afferma di essere "sulla buona strada" per ridurre il debito totale dai livelli di picco di 15 miliardi di dollari entro la fine del 2025.
In base alle attuali tendenze della domanda, alle attuali previsioni sui prezzi del carburante ed escludendo l'impatto delle voci speciali, la società prevede che i suoi utili rettificati per azione del quarto trimestre saranno compresi tra 0,25 e 0,50 dollari. La società ora prevede che i suoi utili rettificati per azione per l'intero 2024 saranno compresi tra 1,35 e 1,60 dollari (rispetto alla precedente previsione di 0,70-1,30 dollari per azione).