(Teleborsa) - Thales, gruppo francese specializzato nell'aerospaziale, nella difesa e nella sicurezza, ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con in progresso tutti i dati: portafoglio ordini a 15,6 miliardi in cresciuta del 26% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ricavi a 14,1 miliardi (+ 9.4% rispetto al Q3 2023).
Confermati tutti gli obiettivi per l’anno 2024: rapporto book-to-bill superiore a 1, incremento ricavi tra il +5% e il +6%, EBIT margin tra l’11,7% l’11.8%.
Il titolo è stato inserito nell’indice CAC 40 ESG.
"Il terzo trimestre conferma il forte slancio commerciale e la crescita dei ricavi nella maggior parte delle attività Thales, commenta Patrice Caine, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo. Il business della Difesa ha goduto di una visibilità senza pari grazie a contratti a lungo termine. L'avionica è stata trainata dalla ripresa del traffico aereo e da solide prospettive di crescita. Le attività relative alla cybersecurity e alla biometria hanno beneficiato di un ambiente solido. Siamo inoltre orgogliosi dell'inclusione di Thales nell'indice CAC 40 ESG. Si tratta di un forte endorsement alla nostra performance non finanziaria e al nostro contributo alla protezione della società, del pianeta e dei cittadini. Siamo fiduciosi di raggiungere i nostri obiettivi finanziari per il 2024, grazie al costante impegno dei nostri dipendenti".