(Teleborsa) - HSBC avvia la più grande ristrutturazione del decennio sotto la guida del nuovo CEO. Il colosso bancario unirà due delle sue più grandi attività al di fuori del Regno Unito e di Hong Kong e si ristrutturerà a livello regionale.
L'insider Pam Kaur è stata nominata primo direttore finanziario donna, ricoprendo un ruolo lasciato vacante dopo l'elevazione di Georges Elhedery a CEO all'inizio di quest'anno.
Il titolo quotato sulla piazza di Londra passa di mano con un trascurabile +0,06%.
Il movimento della società di servizi bancari e finanziari, nella settimana, segue nel bene e nel male l'andamento del FTSE 100, rendendo il titolo fortemente influenzato dal mercato di riferimento e meno da notizie inerenti alla società stessa.
Il quadro tecnico di breve periodo di HSBC Holdings mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 6,774 sterline. Rischio di discesa fino a 6,732 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 6,817.