(Teleborsa) - KT&Partners ha incrementato il fair value (a 3,19 euro per azione da 2,66 euro, potenziale upside del 18%) e confermato la raccomandazione (Add) sul titolo Creactives Group, società quotata su Euronext Growth Milan - Segmento Professionale che sviluppa tecnologie di Intelligenza Artificiale per il mondo della Supply Chain.

Gli analisti scrivono che, dopo che le vendite del 1H24 sono scese leggermente al di sotto delle stime, principalmente a causa di un ritardo imprevisto nella finalizzazione di un accordo con un partner che ha portato a uno spostamento delle proiezioni di fatturato negli anni futuri, hanno rivisto al ribasso le proiezioni FY24-27. Di conseguenza, hanno adeguato le previsioni di fatturato FY24 a 7,3 milioni di euro, che dovrebbero raggiungere 15,7 milioni entro FY27. Il valore della produzione è ora stimato a 8,1 milioni alla fine di FY24E rispetto ai precedenti 8,9 per una crescita a un CAGR23-27 del 25,1% per raggiungere 17,1 milioni in FY27.

Per quanto riguarda la redditività, vendite inferiori alle attese combinate con costi di servizio e personale più elevati, prevedono che porteranno a un EBITDA di 0,3 milioni (margine del 3,7%), inferiore alla precedente stima di 0,6 milioni (margine del 7,2%). Inoltre, questa rettifica riflette il rinvio di alcuni contratti con i partner che dovrebbero avere un impatto positivo sull'EBITDA una volta finalizzati. Infine, la PFN prevista per il 2024 è pari a 1,5 milioni di euro (rispetto alla precedente stima di 1,2 milioni di euro), con un'inversione di tendenza verso un flusso di cassa positivo nel 2026, pari a -1,6 milioni di euro.

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)