(Teleborsa) - 3M, colosso industriale statunitense che realizza prodotti per i settori salute, elettronica, energia, sicurezza, ha chiuso il terzo trimestre del 2024 con vendite pari a 6,3 miliardi di dollari, in aumento dello 0,4% anno su anno, con vendite organiche in calo dello 0,1% anno su anno. L'EPS da operazioni in corso è stato di 2,48 dollari, in aumento del 154% anno su anno, mentre l'EPS rettificato da operazioni in corso di 1,98 dollari, in aumento del 18% anno su anno.

"Il team 3M ha realizzato un altro trimestre di solida esecuzione operativa, con un conseguente aumento a due cifre degli utili rettificati insieme a una solida generazione di free cash flow - ha affermato il CEO William Brown - La nostra esecuzione in corso ci posiziona bene per concludere l'anno in modo solido. Sono fiducioso che il nostro lavoro per far progredire le nostre tre priorità, crescita organica, eccellenza operativa e distribuzione del capitale, offrirà una creazione di valore a lungo termine per i nostri azionisti".

3M ha migliorato la guidance sull'EPS rettificato per l'intero anno 2024 da operazioni in corso a 7,20-7,30 dollari da 7,00-7,30 dollari.

(Foto: Ifeelstock | dreamstime)