(Teleborsa) - A pochi giorni dal lancio dei nuovi episodi inediti di Grisù su Rai Yoyo, Mondo TV France annuncia la chiusura di un importante accordo con Spread Shirt, leader mondiale tra le piattaforme di e-Commerce specializzate in abbigliamento e accessori personalizzati on-demand. La piattaforma ha infatti acquisito i diritti per la linea Apparel anche per l’Italia (è stato già stipulato un contratto per la Germania con ZDF Studios).

Il contratto, della durata di 2 anni, prevede lo sviluppo e la vendita di T-Shirts, Longsleeves, Hoodies, Sweater, zip jackets per Kids e Adult, T-shirts per Baby.

Si prevede un importante piano di espansione internazionale del programma licensing che accompagnerà la distribuzione della serie in numerosi mercati già assicurati.

In Italia l’accordo con Spread Shirt si inserisce in un piano molto articolato che vanta già numerose collaborazioni con realtà leader in Italia (Gruppo Giochi Preziosi per la categoria Toys, Gruppo Giunti per la categoria publishing, Pon Pon Edizioni per i prodotti activity /coloring, Ravensburger per Puzzle & Games, Commodore per App & VideoGame, EuroPublishing per stationery set e puzzle flowpack, Fondazione Aida per il Musical, Thekom per Events, Emmeci per Epiphany Socks, Carnaval Queen per il costume di carnevale. Grisù sarà fra gli ospiti d’onore del Festival di Matera, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.