(Teleborsa) - Officine Maccaferri, leader globale nel settore dell’ingegneria civile e ambientale, annuncia oggi la nomina di Stefano Susani quale nuovo Chief Executive Officer del Gruppo. Il manager succede a Lapo Vivarelli Colonna, che assume il nuovo ruolo di Group Senior Vice President.

Con un’esperienza trentennale nel settore delle infrastrutture e della sostenibilità, Stefano Susani assumerà la guida del Gruppo, contribuendo al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi previsti dal piano strategico. Fra questi, la crescita sia organica che per linee esterne, attraverso acquisizioni mirate in settori e aree geografiche strategiche, e il consolidamento dei risultati operativi già raggiunti attraverso il rafforzamento della supply chain.

Contestualmente, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Fabio Roppoli quale nuovo Chief Operating Officer., mentre Lapo Vivarelli Colonna, in qualità di Group Senior Vice President, assumerà la responsabilità dell’area di strategy development, di sviluppo del business e delle operazioni di M&A verso nuovi mercati. Lapo Vivarelli Colonna manterrà inoltre l’incarico di Consigliere all’interno del Consiglio di Amministrazione di Officine Maccaferri.