(Teleborsa) - Digital Value, società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo delle soluzioni e dei servizi ICT, ha nominato Paolo Vantellini quale Presidente e Riccardo Benedini quale Amministratore Delegato, conferendo ad essi i necessari poteri ai fini dell'amministrazione della società. Le nomine arrivano dopo la rinuncia da parte del Presidente e Amministratore Delegato Massimo Rossi ad ogni delega conferitagli, in seguito al procedimento penale - in fase di indagine - avente a oggetto presunti fatti corruttivi relativi alla stipula di contratti di fornitura.
Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sostituire Rossi in tutte le società controllate che rappresentano la gran parte dell'operatività di gruppo.
Sempre in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha cooptato in qualità di amministratore indipendente l'avvocato Laura Cappiello in sostituzione della dimissionaria Maria Grazia Filippini; di conseguenza ha provveduto alla nomina di Cappiello in tutti i comitati endoconsiliari e alla nomina del consigliere Maria Luisa Mosconi quale Lead Indipendent Director.
Infine, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Maurizio Brun direttore commerciale del gruppo Digital Value.
Digital Value è sottoposta a indagini, così come le proprie controllate Dimira, ITD Solution e Italware.
(Foto: © rawpixel)
Digital Value, passo indietro di Rossi. Vantellini presidente e Benedini AD
16 ottobre 2024 - 17.06