(Teleborsa) - Digital Value, società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo delle soluzioni e dei servizi ICT, ha bruciato oltre 400 milioni di euro di capitalizzazione nella seduta odierna, perdendo il 76,46% e finendo la giornata a quota 12,5 euro per azione. La società romana capitalizza ora circa 126 milioni di euro, rispetto ai circa 540 milioni di euro di ieri (quando già era scesa significativamente) e agli oltre 600 milioni di euro di due giorni fa, prima della notizia dell'inchiesta che la riguarda.
Il titolo è rimasto sospeso fino alle 17 per eccesso di ribasso, rientrando agli scambi poco dopo che la società ha comunicato la rinuncia da parte del Presidente e Amministratore Delegato Massimo Rossi ad ogni delega conferitagli. Il consiglio di amministrazione di Digital Value ha nominato Paolo Vantellini quale Presidente e Riccardo Benedini quale Amministratore Delegato. Inoltre, il CdA ha deliberato di sostituire Rossi in tutte le società controllate che rappresentano la gran parte dell'operatività di gruppo.
Nella nota Digital Value dice di aver appreso che "Rossi è indagato nell'ambito di un procedimento penale - in fase di indagine - avente a oggetto presunti fatti corruttivi relativi alla stipula di contratti di fornitura stipulati da società del gruppo, e di aver appreso da notizie di stampa che lo stesso è stato sottoposto a misure cautelari restrittive". La società ha anche appreso di essere sottoposta a indagini, così come le controllate Dimira, Itd Solution e Italware.
Digital Value brucia 400 milioni di capitalizzazione al rientro agli scambi
16 ottobre 2024 - 17.43