(Teleborsa) - SIT, società quotata su Euronext Milan e attiva nella produzione di soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e la misurazione dei consumi, ha comunicato che la controllata JANZ si è aggiudicata una gara pubblica per la fornitura estera di 99.600 contatori acqua smart. Di questi, 80mila contatori saranno consegnati nei prossimi tre anni. Grazie a questa operazione, la città destinataria della fornitura potrà installare i contatori acqua intelligenti di JANZ al 75% della propria base utenti.

Il valore complessivo della gara è di 13 milioni di euro; l'ammontare di competenza di JANZ è pari a circa 6,1 milioni di euro (approssimativamente il 50% del totale).

"Per JANZ l'aggiudicazione di questo contratto è frutto di un lavoro di sviluppo avviato da diverso tempo, in un nuovo mercato europeo e per noi molto promettente - ha detto Gianpaolo Anselmi, responsabile della business unit Water Metering del gruppo SIT - L'esigenza di migliorare le infrastrutture di comunicazione delle utilities è sentita in moltissimi Paesi e fa parte degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030. Auspichiamo che questa aggiudicazione possa essere l'inizio di una serie di operazioni che continuino a posizionare il gruppo SIT come punto di riferimento nel mercato internazionale del water metering".