(Teleborsa) - Sesa, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell'innovazione tecnologica e nei servizi informatici e digitali per le imprese, ha comunicato che il diritto di recesso è stato validamente esercitato per un totale di 673.504 azioni rappresentative del 4,35% del capitale sociale, per un controvalore complessivo, calcolato sulla base del valore di liquidazione già determinato in 110,20 euro per azione, superiore alla soglia di 5 milioni di euro posta quale condizione risolutiva della delibera assembleare.
L'esercizio del diritto di recesso è connesso all'approvazione della modifica statutaria inerente l'incremento del voto maggiorato da 2x a 3x. Se questi risultati provvisori dovessero essere confermati, la delibera sarà da considerarsi inefficace.
"Riteniamo che alcuni azionisti abbiano esercitato il diritto di recesso non per opporsi alla delibera, ma perché attratti da un valore di liquidazione che attualmente è di circa il 20% superiore al prezzo di mercato", commentano gli analisti di Intesa Sanpaolo.
Intanto, migliora l'andamento di Sesa, che si attesta a 91,15 euro, con un aumento dello 0,66%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 91,3 e successiva a 91,7. Supporto a 90,9.
Sesa, recessi superiori a valore soglia. Intesa: azionisti attratti da prezzo
14 ottobre 2024 - 09.36