(Teleborsa) - Dal 15 al 18 ottobre 2024, presso il Centro Internazionale Esposizione e Congressi di Villa Erba a Cernobbio, si terrà ComoLake2024 - The Great Challenge, un importante expo-congress internazionale dedicato all'Innovazione e al Digitale, organizzato da Micromegas.

ComoLake2024 si svilupperà su 7 aree tematiche principali, offrendo un ricco programma di interventi e panel con oltre 160 relatori provenienti da 14 Paesi. Tra i partecipanti, rappresentanti di governi, organizzazioni internazionali, università, organismi di controllo e imprese di mercato. L’evento vede anche il coinvolgimento di più di 20 enti ministeriali e 84 aziende, molte delle quali brand internazionali di primo piano.

L’obiettivo principale di ComoLake2024 è favorire un dialogo aperto tra Stati e aziende del settore digitale, sia grandi corporation che start-up emergenti. La sfida comune è quella di affrontare le nuove opportunità e responsabilità legate all'innovazione tecnologica, promuovendo una collaborazione strategica per un futuro sempre più digitale e sostenibile.

Tra gli eventi collaterali:
Spettacolo Illusionistheatre (15 ottobre, ore 20:30). Al Teatro Sociale di Como, i partecipanti assisteranno a Illusionistheatre, uno spettacolo unico che unisce danza, tecnica e innovazione. Grazie a speciali effetti video, proiezioni, giochi di luce e scenografie originali, la compagnia "Illusionisti della Danza" offrirà una performance all’avanguardia.

Mostra "Italian Biodiversity Keepers". Nell’ambito delle iniziative di diplomazia ambientale, Micromegas, in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e altre istituzioni come l'Aeronautica Militare, Leonardo e Telespazio, organizza una mostra dedicata al Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (CUFAA). L’esposizione metterà in luce il secolare impegno dell’Arma nella tutela della biodiversità e nella conservazione dell’ambiente naturale.

ComoLake2024 si prospetta come un punto di riferimento per il dialogo internazionale su innovazione, tecnologia e sostenibilità, coinvolgendo istituzioni, imprese e il grande pubblico.