(Teleborsa) - Jupiter Fund Management, casa di investimento specializzata in gestione attiva e strategie high conviction, ha registrato deflussi netti nel terzo trimestre 2024 pari a 1,6 miliardi di sterline, con conseguenti deflussi netti totali pari a 5,0 miliardi di sterline dall'inizio dell'anno. Tuttavia, ha generato afflussi netti marginalmente positivi nel trimestre su base sottostante, ovvero escludendo i flussi relativi al team Value o al cambio di gestione di Chrysalis Investment Trust. I deflussi netti sottostanti totali per i primi nove mesi dell'anno sono stati di poco superiori a 200 milioni di sterline. Gli asset under management (AUM) sono diminuiti a 50,1 miliardi di sterline.

Su base sottostante, gli afflussi netti leggermente positivi nel terzo trimestre sono stati generati da capacità fortemente performanti in aree di forte domanda da parte dei clienti. Le azioni asiatiche ed emergenti sono state particolarmente al centro dell'attenzione. I prodotti azionari indiani hanno registrato ulteriori 0,4 miliardi di sterline di afflussi netti nel terzo trimestre e l'AUM totale è pari a 2,9 miliardi di sterline. Anche le strategie Asian Income hanno registrato oltre 0,2 miliardi di sterline di afflussi netti. L'AUM totale nella capacità azionaria asiatica ed EM è aumentato da 6,2 miliardi di sterline a 6,9 miliardi di sterline.

Jupiter ha annunciato di recente di aver raggiunto un accordo per acquisire il team e circa 0,8 miliardi di sterline di AUM da Origin Asset Management, subordinatamente alle consuete approvazioni e consensi. Questi asset provengono prevalentemente da clienti istituzionali, un'area di crescita strategica fondamentale per la società.

(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)