(Teleborsa) - CFO SIM ha abbassato a 1,00 euro per azione (dai precedenti 1,20 euro) il target price su Friulchem, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella produzione per conto terzi (CDMO) di semilavorati e prodotti finiti contenenti principi attivi farmaceutici, integratori alimentari, confermando la raccomandazione "Buy" sul titolo visto l'upside potenziale del 33%.
Gli analisti scrivono che Friulchem ??ha riportato risultati intermedi misti per il 2024, evidenziando ricavi in ??calo nonostante un buon miglioramento dell'EBITDA come risultato di prezzi migliori, a seguito della rinegoziazione degli accordi di fornitura, abbinata a un controllo dei costi disciplinato. Si prevede che il secondo semestre del 2024 mostrerà una forte ripresa anno su anno, soprattutto per quanto riguarda la BU Vet, anche alla luce della facile base di confronto con il secondo semestre del 2023, influenzata negativamente dall'interruzione della produzione dello stabilimento italiano.
A seguito della pubblicazione dei risultati intermedi del 2024, il broker ha aggiornato il modello tenendo conto di: 1) una progressione più lenta del fatturato nel 2024, con una ripresa prevista nel 2025, 2) ipotesi di redditività sostanzialmente invariate, 3) oneri finanziari superiori alle attese, 4) una messa a punto del Capex nel 2025-26. Il risultato combinato è un calo medio del 6,2%, 5,5% e 24,3% nelle stime per ricavi, EBITDA ed EBIT nel 2024-26.