(Teleborsa) - Banca Profilo ha incrementato a 5,4 euro per azione (dai precedenti 4,8 euro) il prezzo obiettivo su Comal, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, confermando il giudizio sul titolo a "Buy".

In risposta ai risultati semestrali, gli analisti hanno aumentato la crescita VoP prevista a un CAGR del 22% per FY24-26, in aumento dal 21%, prevedendo ora che il VoP FY24 raggiunga 181 milioni di euro (dai precedenti 151,5 milioni di euro). Hanno modificato le aspettative per il mix di ricavi, prevedendo che la quota di ricavi da Supply torni al livello dell'anno scorso del 37% nel FY24 (in calo dal 50%), con una crescita graduale al 53% entro il FY26.

Si prevede ora che l'EBITDA raggiunga 14,7 milioni di euro nel FY24 (dai precedenti 12,5 milioni), sebbene il margine sia leggermente abbassato all'8,1% (dall'8,3%). Il mix di produzione rivisto ha portato ad adottare una prospettiva più conservativa anche sulla crescita del margine per i prossimi anni.

Dopo un aumento di capitale di 4,8 milioni di euro a luglio, prevedono che l'indebitamento netto raggiungerà i 44 milioni di euro entro la fine dell'anno (in calo rispetto ai 46,8 milioni di euro), pari a 3 volte l'EBITDA, con una stabilizzazione e un graduale calo previsti nei prossimi anni.