(Teleborsa) - Apollo Global Management, colosso statunitense del private equity, ha stipulato un accordo definitivo per acquisire Barnes Group, produttore di componenti aerospaziali, in una transazione interamente in contanti che valuta Barnes a un enterprise value di circa 3,6 miliardi di dollari.
L'accordo prevede che gli azionisti di Barnes riceveranno 47,50 dollari per azione in contanti. Il prezzo di acquisto per azione rappresenta un premio di circa il 22% rispetto al prezzo di chiusura inalterato delle azioni Barnes del 25 giugno 2024 e un premio di circa il 28% rispetto al prezzo medio ponderato per volume delle azioni per i 90 giorni conclusi il 25 giugno 2024.
"Vediamo opportunità di investire ulteriormente e far crescere le attività di Barnes, che sono posizionate per beneficiare delle tendenze della domanda aerospaziale a lungo termine, nonché della necessità di componenti e soluzioni ad alte prestazioni per una gamma di mercati finali", ha affermato Antoine Munfakh, Partner di Apollo.
Al completamento della transazione, Barnes verrà delistata dal New York Stock Exchange e diventerà una società privata. Barnes continuerà a operare con il nome e il marchio Barnes Group.