(Teleborsa) - Websim Corporate Research (Intermonte) ha confermato raccomandazione (Outperform) e target price (2,02 euro per azione) sul titolo TMP Group, tech-media company italiana quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione.

Gli analisti evidenziano che ricavi straordinari (rivalutazione di posizioni creditizie e contributi legati al credito di imposta per la quotazione) mantengono il valore della produzione in crescita, mentre la redditività non è ancora a regime nonostante l'uscita dal guado del secondo semestre 2023.

Il management ha sottolineato che il calo del fatturato è dovuto alla mancata conversione di alcune commesse, che hanno in realtà possibile realizzo nel secondo semestre. Gli analisti sono a conoscenza di diversi importanti progetti in cantiere, soprattutto sul versante Experience, che non esaustivamente includono la realizzazione di grandi eventi nel 2025 e collaborazioni con società in Arabia Saudita e Oman. L'esito di queste commesse sarà noto solamente durante il prossimo semestre. Continua il progetto di espansione geografica in Spagna del Gruppo, che si sta gradualmente ritagliando una reputazione tra Madrid e Barcellona.

"La trasformazione in fatturato delle commesse sopra citate durante 2H24 potrebbe consentire una svolta per il gruppo, che non riesce
ancora a godere a pieno dei frutti degli investimenti recentemente effettuati - si legge nella ricerca - Rimaniamo dunque attenti ad un newsflow che fornisca maggior visibilità sulla crescita, con uno scenario che potrebbe essere rivisto in funzione dei risultati FY24".