(Teleborsa) - Tesco, la maggiore catena di negozi di generi alimentari britannica, ha migliorato la sua guidance dopo una prima metà dell'esercizio 2024/2025 positiva.

Per la prima metà, l'utile operativo rettificato retail di Tesco è stato di 1,56 miliardi di sterline, in aumento rispetto a 1,42 miliardi di sterline dell'anno precedente. Le sue vendite like-for-like nel Regno Unito sono aumentate del 3,5% nel secondo trimestre, dopo un aumento del 4,6% nel primo.

"Siamo in buona forma, con una crescita dei volumi che genera solide performance finanziarie - ha commentato il CEO Ken Murphy - Ciò si basa sul nostro track record di risultati per tutti i nostri stakeholder. Il nostro forte slancio ci consente di continuare a concentrarci su valore, qualità, innovazione e un'esperienza più ampia per il cliente, investendo al contempo in opportunità di crescita in modo disciplinato e incentrato sui rendimenti".

Tesco ora prevede di generare circa 2,9 miliardi di sterline di utile operativo rettificato retail per l'anno finanziario 2024/25 (in precedenza "almeno 2,8 miliardi di sterline "). Continua a prevedere di generare un free cash flow retail entro il nostro intervallo di orientamento a medio termine compreso tra 1,4 e 1,8 miliardi di sterline.