(Teleborsa) - Agos, società attiva nel credito al consumo partecipata per il 61% da Crédit Agricole e per il 39% da Banco BPM, ha concluso l'operazione di cartolarizzazione pubblica di crediti al consumo in bonis per circa 1.100 milioni di euro denominata "Sunrise 2024-2". Per la società, che ha agito in qualità di Sponsor, Originator e Servicer, si tratta della ventiseiesima cartolarizzazione pubblica e della undicesima con etichetta "S.T.S.".
I titoli senior, mezzanine e junior sono stati emessi dalla società veicolo Sunrise SPV Z70. I titoli senior di classe A1 sono stati emessi per 420 milioni di euro, di cui il 95% collocato sul mercato a investitori istituzionali, con una richiesta pari a 2,5 volte i titoli disponibili, mentre il restante 5% è stato trattenuto da Agos per ottemperare alla normativa vigente in tema di retention.
L'operazione è stata realizzata con il contributo di Crédit Agricole in qualità di Joint Arranger, Joint Lead Manager e Sole Bookrunner, Banca Akros in qualità di Joint Arranger e Joint Lead Manager, nonché Intesa Sanpaolo e Mediobanca in qualità di Joint Lead Manager.
Agos, ventiseiesima cartolarizzazione pubblica per 1,1 miliardi di euro
03 ottobre 2024 - 11.04