(Teleborsa) - Finale in rosso per la borsa di Tokyo, che ha risentito come i listini europei e americani la vigilia, delle crescenti preoccupazioni legate all'escalation militare in Medio Oriente. L'indice giapponese Nikkei 225 ha chiuso la seduta con un calo del 2,31%.
Tra le altre piazze che chiuderanno più tardi le rispettive sedute, si mette in luce Hong Kong con un balzo del 6,64%) che continua il rally innescato dal pacchetto di stimoli annunciato da Pechino per rilanciare la crescita dell’economia cinese; sotto la parità, invece, Seul, che mostra un calo dello 0,55%.
Chiuse per festività le piazze di Shanghai e Mumbai; sui livelli della vigilia Sydney (-0,08%).
Andamento piatto per l'Euro contro la valuta nipponica, che mostra una variazione percentuale pari a -0,01%. Appiattita la performance dell'Euro nei confronti della divisa cinese, che tratta con un modesto -0,13%. Sostanziale invarianza per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che passa di mano con un trascurabile -0,19%.
Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese scambia 0,82%, mentre il rendimento per il titolo di Stato decennale cinese è pari 2,18%.