(Teleborsa) - CFO SIM ha incrementato a 2,70 euro per azione (da 2,60 euro) il target price su CrowdFundMe, piattaforma di Crowdinvesting quotata su Euronext Growth Milan, confermando la raccomandazione sul titolo a "Buy" visto l'upside potenziale del 37%.

Gli analisti scrivono che CrowdFundMe ha pubblicato una buona serie di risultati intermedi, mostrando un fatturato in forte crescita sostenuto da una solida ripresa della raccolta fondi totale e da un buon miglioramento nella riscossione delle commissioni. Pertanto, l'EBITDA è diventato positivo, riflettendo ricavi più elevati, che hanno consentito di sfruttare le economie di scala, insieme alle sinergie di costo derivanti dalla sempre maggiore integrazione tra CrowdFundMe e Trusters.

In seguito alla pubblicazione dei risultati semestrali, CFO SIM ha aggiornato il modello tenendo conto di 1) un leggero aumento dei ricavi, principalmente correlato a una revisione al rialzo della commissione applicata, allineata ai risultati recenti, 2) una messa a punto dei costi operativi e 3) Capex inferiori a quanto precedentemente previsto. Il risultato combinato è un aumento medio dell'1,6% nelle stime dei ricavi e un calo del 5,5% dell'EBITDA nel 2024-26, rispettivamente.

(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)