(Teleborsa) - Le tre autorità di vigilanza europee (EBA, EIOPA ed ESMA) hanno nominato Marc Andries a capo della loro nuova direzione congiunta incaricata delle attività di supervisione per i fornitori terzi critici istituita dal Digital Operational Resilience Act (DORA). Marc Andries assumerà il suo nuovo ruolo di direttore per la supervisione congiunta DORA il 1° ottobre 2024.
Nel suo ruolo di DORA Joint Oversight Director, Marc Andries sarà responsabile dell'implementazione e della gestione di un quadro di supervisione per i fornitori di servizi terzi ICT critici (CTPP) su scala paneuropea, contribuendo al buon funzionamento e alla stabilità del settore finanziario dell'UE.
Marc Andries ha ricoperto responsabilità nei settori IT per oltre trent'anni, con esperienza nella gestione, supervisione e controllo di progetti ICT. È stato un membro attivo di molti gruppi internazionali che si occupano di rischi ICT. Prima di assumere questo ruolo, è stato ispettore capo presso la Banque de France e responsabile dell'unità di ispezione IT presso l'autorità francese di vigilanza prudenziale e risoluzione (ACPR).
Autorità di vigilanza europee, nuova direzione per supervisione dei fornitori terzi critici
01 ottobre 2024 - 14.07