(Teleborsa) - Digital Value, società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo delle soluzioni e dei servizi ICT, ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi netti consolidati pari a 450,7 milioni di euro, in crescita di 35,2 milioni, segnando un +8,5% rispetto al primo semestre 2023. L'EBITDA si attesta a 51,173 milioni di euro, (+6,3 milioni, corrispondente a un incremento del +13,9). Il margine di EBITDA è pari a 11,36% sui ricavi netti, incrementato grazie alla focalizzazione su una strategia a valore e a un persistente controllo dei costi operativi e di struttura.

Il Risultato netto di periodo è pari a 22,39 milioni di euro, di cui 0,08 milioni di pertinenza di terzi, con una crescita di 5,3 milioni (+30,6%) rispetto al 30 giugno 2023.

La Posizione Finanziaria Netta risulta pari a 38,7 milioni di euro, in miglioramento di 14,8 milioni rispetto alla chiusura dell'esercizio precedente.

"Nel primo semestre dell'anno, Digital Value registra performance positive su tutti i principali indicatori - ha commentato l'AD Massimo Rossi - Un contesto favorevole all'innovazione tecnologica nei settori in cui operiamo, unito alla nostra attenzione all'efficienza e alle competenze chiave per guidare l'evoluzione tecnologica del Paese, ci sostengono nel percorso di miglioramento che il Gruppo ha intrapreso a beneficio di tutti i nostri stakeholder. Guardando al futuro, Digital Value rimane impegnata a investire nella propria crescita con una visione industriale solida, guidata dal principio della complementarità. Questo ci permetterà di rispondere prontamente alle sfide del mercato e di continuare ad offrire soluzioni innovative, sostenibili e a misura delle esigenze dei nostri clienti".