(Teleborsa) - BANCOMAT S.p.A., leader del mercato dei pagamenti con carta di debito in Italia, annuncia la nomina di Massimo Itta come nuovo Chief Commercial Officer (CCO). "L'ingresso – sottolinea la società in una nota – si colloca all'interno della nuova strategia di espansione e innovazione promossa dalla società, sotto la guida dell'Amministratore Delegato Fabrizio Burlando.

Proveniente da Mastercard, dove ha maturato oltre 13 anni di esperienza in ruoli di crescente responsabilità, culminando nel ruolo di Senior Vice President del Marketing Consumer globale, Itta – si legge nella nota – porta con sé una vasta competenza nel campo dei pagamenti digitali e una visione strategica internazionale. Il suo background professionale è arricchito dagli studi alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e dalle esperienze in Accenture e in ambito management consulting, prima di approdare in Mastercard nel 2011.

"Sono felice di accogliere Massimo in BANCOMAT – ha commentato Burlando –. Ci aspettano momenti di grande impegno e grandi opportunità di crescita. Gli obiettivi sono ambiziosi, ma con un brand riconoscibile come il nostro e con le capacità di una squadra che stiamo rafforzando, sono certo che riusciremo a consolidare sempre di più il ruolo di BANCOMAT come asset strategico per il nostro Paese".

"BANCOMAT – ha dichiarato Itta – è un asset decisivo per l'Italia e ha l'ambizione di diventare la moneta digitale di riferimento nazionale. Sono entusiasta di mettere la mia esperienza a disposizione del team e di questo nuovo corso, con l'obiettivo di consolidare la nostra presenza in Italia e valutare attentamente le opportunità sui mercati internazionali".

"L'ingresso di Itta – conclude la nota – segna un ulteriore passo avanti per BANCOMAT S.p.A., confermando la volontà di consolidare la propria posizione di leadership nel settore dei pagamenti digitali e di innovare costantemente per rispondere alle esigenze di un mercato in evoluzione".