(Teleborsa) - Intermonte ha incrementato a 5,25 euro per azione (da 5,10 euro) il target price su SYS-DAT Group, società quotata su Euronext STAR Milan che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali settori di mercato, confermando la raccomandazione "Outperform" sul titolo.

Gli analisti scrivono che i risultati del primo semestre sono stati in linea con le aspettative e rimangono sulla buona strada per raggiungere le stime dell'esercizio. SYS ha raggiunto un'elevata crescita a due cifre sia nei ricavi che nell'EBITDA, trainata da una combinazione di crescita organica e attività di M&A, mantenendo al contempo una forte generazione di free cash flow. Sebbene la società non abbia fornito indicazioni formali, prevede di continuare la sua strategia di combinazione di crescita organica con M&A.

Al prezzo obiettivo, SYS-DAT verrebbe scambiato a 10,6/9,1x EV/EBITDA, 14,6/12,3x EV/EBIT sulle stime FY24E/25, ampiamente in linea con la valutazione relativa di un gruppo di small/mid-cap italiane. "Riteniamo che l'attività di M&A possa quindi rappresentare un catalyst positivo per il titolo e rappresentare un importante motore di crescita - si legge nella ricerca - Stimiamo che SYS vanterà circa 40 milioni di euro di PFN alla fine del 2024, che saranno probabilmente impiegati in accordi di crescita esterna, con l'obiettivo di sfruttare al meglio le potenziali opportunità di cross-selling e up-selling".

(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)