(Teleborsa) - CFO SIM ha abbassato a 14,50 euro per azione (dai precedenti 15,50 euro) il target price su Gibus, società attiva nel settore outdoor design di alta gamma e quotata su Euronext Growth Milan, confermando la raccomandazione "Buy" sul titolo.
Gli analisti scrivono che Gibus ha riportato risultati del primo semestre caratterizzati da vendite ampiamente in linea con le aspettative e l'andamento del mercato di riferimento. Per far fronte a un contesto macroeconomico difficile che riduce la domanda, Gibus ha implementato un'attenta ottimizzazione dei costi, ottenendo di conseguenza un buon livello di redditività e una discreta generazione di flussi di cassa.
A seguito della pubblicazione dei risultati, CFO SIM ha aggiornato il modello perfezionando la crescita del fatturato e diminuendo la redditività, nonché posticipando ulteriormente l'inizio della costruzione del nuovo stabilimento produttivo a fine 2025, in base alla prevista ripresa della domanda. Il risultato combinato è una diminuzione media dello 0,9%, del 12,4% e del 18,1% rispettivamente di ricavi, EBITDA e utile netto nel 2024-26.
(Foto: Fragment)