(Teleborsa) - Nocivelli ABP, ESCo Company specializzata nella realizzazione di impianti tecnologici e nei servizi di facility management, si è aggiudicata alcune gare Terna e un contratto per l'esecuzione di opere impiantistiche nell'ambito della realizzazione del tratto ferroviario per l’Aeroporto di Malpensa, per un totale di circa 20 milioni di Euro.

Nello specifico, per quanto riguarda le gare di Terna, Nocivelli ABP si è aggiudicata tre gare per un totale di circa 8 milioni di Euro. La prima gara riguarda l'adeguamento impiantistico e le opere civili per la ristrutturazione dei locali interni della sede del dislocamento regionale di Dolo (VE). Il secondo intervento consiste nella ristrutturazione di una palazzina destinata a uso uffici presso Vignole Borbera (AL). Infine, la terza aggiudicazione è relativa a un contratto quadro per l’esecuzione di opere impiantistiche (inclusi impianti elettrici, tecnologici, servizi generali e antincendio) all'interno degli edifici e delle sedi di Terna S.p.A. e Terna Rete Italia S.p.A. nelle aree del Dipartimento Trasmissione Centro Nord (Regioni Emilia-Romagna e Toscana) e Nord (Regione Lombardia). I lavori saranno eseguiti nei prossimi due esercizi.

Nocivelli ABP ha inoltre ottenuto da SALC l'affidamento dei lavori impiantistici e tecnologici nell’ambito della commessa per la realizzazione del collegamento ferroviario tra la Ferrovia T2 Malpensa e la linea RFI del Sempione, per un valore di circa 12 milioni di euro. I lavori saranno eseguiti nei prossimi due esercizi.

Nicola Turra, Amministratore Delegato di Nocivelli ABP, ha commentato: "Siamo orgogliosi di queste nuove aggiudicazioni che consolidano il nostro ruolo di leader nel settore, soprattutto in un contesto sfidante come quello attuale. Nonostante i ritardi e le complessità legate al PNRR che hanno messo alla prova molti operatori, siamo riusciti a trasformare le difficoltà in opportunità, grazie al nostro posizionamento competitivo e al know-how che ci contraddistingue. Questo successo dimostra la nostra capacità di cogliere le opportunità offerte dal mercato e di eccellere nei progetti strategici per l’ammodernamento delle infrastrutture del Paese".

Bruno Nocivelli, Presidente di Nocivelli ABP, ha aggiunto: "Queste aggiudicazioni non solo rafforzano il nostro rapporto con Terna, in qualità di “Fornitori”, ma rappresentano un'ulteriore conferma della nostra capacità di essere partner affidabili. Le nuove commesse ci permetteranno di accedere a progetti sempre più rilevanti, garantendo una crescita costante e la capacità di mantenere la nostra redditività su livelli ottimali”.