(Teleborsa) - WillScot Holdings, società statunitense nelle soluzioni innovative per spazi flessibili temporanei, ha stipulato un accordo con McGrath RentCorp per porre fine alla fusione precedentemente annunciata delle società, in base al quale WillScot avrebbe acquisito McGrath per un mix di contanti e azioni per 3,8 miliardi di dollari.
Sebbene entrambe le società continuino a credere nei meriti e nei benefici pro-competitivi della combinazione, WillScot e McGrath hanno concordato reciprocamente di porre fine alla transazione sulla base di una determinazione congiunta secondo cui non esiste un percorso commercialmente ragionevole per superare i requisiti normativi necessari per la transazione. Nonostante l'ampio impegno con la U.S. Federal Trade Commission (FTC) per diversi mesi, nelle ultime settimane è diventato evidente che il percorso verso l'autorizzazione normativa sarebbe stato eccessivamente oneroso e avrebbe distolto dall'esecuzione di altre iniziative di creazione di valore.
McGrath riceverà da WillScot 180 milioni di dollari di spese di risoluzione.
"Le nostre prospettive a lungo termine rimangono chiare. Con l'evidente eccesso sulla nostra valutazione correlato alla transazione McGrath, il nostro board ha aumentato la nostra autorizzazione al riacquisto di azioni a 1 miliardo di dollari - ha affermato Tim Boswell, presidente e CFO di WillScot - Utilizzeremo l'autorizzazione al riacquisto in modo ponderato, come abbiamo fatto in passato, finanziando al contempo investimenti organici nella nostra attività e perseguendo acquisizioni intelligenti".
(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)
WillScotte e McGrath rinunciano a fusione da 3,8 miliardi di dollari
18 settembre 2024 - 18.30