(Teleborsa) - Giornata incerta per le borse asiatiche, che attendono le decisioni della Federal Reserve stasera. Le attese sono per un taglio più robusto al costo del denaro, per attenuare il rischio re cessione, mentre nulla ci si attende dalla Bank of Japan nella giornata di venerdì.

Tokyo continua la seduta in moderato rialzo, riportando una variazione pari a +0,38% sul Nikkei 225, mentre la borsa di Shenzhen ha un andamento dimesso e scambia sotto i livelli della vigilia.

Chiuse per una festività le piazze di Hong Kong e Seul che hanno condizionato i volumi trattati nel complesso dei mercati asiatici.

Pressoché invariata Mumbai (+0,21%); a cavallo dei livelli della vigilia Sydney (-0,1%).

Contenuto ribasso per l'Euro contro la valuta nipponica, che mostra una flessione dello 0,64%. Seduta trascurata per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che mostra un timido +0,06%. Andamento piatto per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra una variazione percentuale pari a +0,02%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese scambia 0,83%, mentre il rendimento per il titolo di Stato decennale cinese è pari 2,05%.