(Teleborsa) - Campari, gruppo che fa parte del FTSE MIB ed è attivo nel campo delle bevande, ha perfezionato l'acquisizione da ODC (BidCo) Limited di una partecipazione di minoranza pari al 14,6% in Capevin Holdings Proprietary Limited, holding sudafricana che detiene indirettamente, in particolare, il 100% di CVH Spirits Limited, società scozzese attiva nella produzione e nella commercializzazione dei noti brand di whisky single malt Bunnahabhain, Deanston, Tobermory e Ledaig, e whisky blended Scottish Leader e Black Bottle.
Inoltre, Campari detiene i diritti di distribuzione per i brand del portafoglio di CVH Spirits Limited in Francia e Corea del Sud, si legge in una nota.
Conformemente all'atto costitutivo di Capevin Holdings Proprietary Limited, Campari ha esercitato il suo diritto di nominare un membro del board e detiene ulteriori diritti di governance a tutela del suo interesse di minoranza.
Il prezzo di acquisto pagato ammonta a 69,6 milioni di sterline (o pari a 82,6 milioni di euro al tasso di cambio alla data dell'operazione). La transazione è stata finanziata con la cassa disponibile.
Campari acquista il 14,6% di Capevin Holdings per 69,6 milioni di sterline
17 settembre 2024 - 13.17