(Teleborsa) - Si chiama SPERIBIMON e sarà un concreto punto di riferimento per la digitalizzazione del settore delle costruzioni. La nuova società è frutto della sinergia tra SPERI S.p.A., società di ingegneria e architettura specializzata in progettazione e direzione lavori e BIMON S.r.l., società di riferimento per i servizi di digitalizzazione e lo sviluppo di soluzioni di automazione.

Alla base dell’intesa, un background comune che valorizza con risorse altamente specializzate l’applicazione della modellazione informativa. SPERIBIMON ha l'obiettivo di posizionarsi come azienda di riferimento a livello nazionale e internazionale per i servizi di digitalizzazione in ambito Building e Infrastructure.

Le modalità operative della nuova società saranno caratterizzate da una forte componente di automazione delle attività di modellazione e informatizzazione dei modelli digitali. L'adozione di tecnologie avanzate per il settore delle costruzioni consentirà non soltanto una sostanziale riduzione di tempi e costi di realizzazione, ma migliorerà anche la precisione e l'affidabilità dei dati, consentendo una migliore gestione durante tutto il ciclo di vita degli asset.

SPERIBIMON garantirà soluzioni personalizzate e sostenibili in grado di rispondere a esigenze specifiche, sia nell’ambito del settore pubblico, con le Stazioni Appaltanti, sia in quello privato.