(Teleborsa) - Banco Desio ha aderito ai Principi per L'investimento Responsabile (PRI) delle Nazioni Unite. Il PRI (Principles for Responsible Investment) è una rete internazionale di investitori che si impegnano a integrare fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nelle loro pratiche di investimento. Fondata nel 2005 con il supporto delle Nazioni Unite, il PRI è diventato il più importante organismo globale per la finanza responsabile.

Gli investitori aderenti si impegnano a seguire alcuni principi fondamentali che promuovono l'integrazione dei temi ESG nell'analisi, nelle decisioni di investimento e nella gestione degli attivi.

"L'adesione ai Principi per L'investimento Responsabile rappresenta un ulteriore importante tassello nel percorso di crescita sostenibile del Gruppo, coerente agli obiettivi del nuovo Piano Industriale Beyond26 e al desiderio di allineare la governance e il catalogo di prodotti e servizi ai migliori standard internazionali", ha commentato l'AD Alessandro Decio.