(Teleborsa) - Le borse asiatiche tentano un consolidamento dopo il sell-off che ha investito i mercati il giorno precedente, ma la prudenza ancora si impone in vista dei dati sul mercato del lavoro USA in uscita domani. Frattanto, il quadro dipinto dal Beige Book della Fed rafforza l'attesa di un taglio robusto dei tassi d'interesse sin dalla prossima riunione.
Limita le perdite la Borsa di Tokyo, si muove sotto la parità il Nikkei 225, che scende con uno scarto percentuale dello 0,97%, continuando sulla scia ribassista rappresentata da quattro cali consecutivi, in essere da lunedì scorso, mentre, al contrario, lieve aumento per Shenzhen, che scambia con lo 0,23%.
Poco sotto la parità Hong Kong (-0,49%); sulla stessa linea, sotto la parità Seul, che mostra un calo dello 0,50%.
Pressoché invariato Mumbai (-0,13%); con analoga direzione, sui livelli della vigilia Sydney (+0,2%).
Seduta sostanzialmente invariata per l'Euro contro la valuta nipponica, che tratta con un moderato -0,16%. Giornata fiacca per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che tratta in ribasso dello 0,21%. Sostanzialmente invariata la seduta per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che scambia sui valori della vigilia.
Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 0,88%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,11%.