(Teleborsa) - Si muove in ribasso Stellantis che presenta una flessione dell'1,15%.
A pesare sulle azioni della casa automobilistica sono i dati relativi alle immatricolazioni di auto in Francia. Il gruppo guidato dall’AD, Carlos Tavares, ha fatto peggio dell'intero mercato europeo che ha visto le vendite calare del 24,3%. Ad agosto, il colosso francoitaliano ha registrato una contrazione delle immatricolazioni pari al -31,7%, con 22.600 veicoli immatricolati.
La quota di mercato di Stellantis è così scesa al 26,3%, 2,9 punti in meno rispetto all’anno precedente.
Sale, ora, l’attesa per la pubblicazione delle immatricolazioni italiane, in programma oggi a mercati chiusi.
L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE MIB mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa della casa automobilistica italo-francese-statunitense, che fa peggio del mercato di riferimento.
Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 14,77 Euro. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 15,13. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 15,5.
Stellantis paga dazio con le vendite auto in Francia. Attesi i numeri in Italia
Ad agosto calo del 31,7%
02 settembre 2024 - 15.24