(Teleborsa) - Seduta incerta per e borse asiatiche, che scontano una serie di preoccupazioni relative allo stato dell'economia e dei mercati finanziari. L'attesa per i conti di Nvidia, questa sera nel dopo-borsa USA, è stato ancora il tema dominante della giornata in Asia, perchè in grado di condizionare tutto il settore tecnologico.

A Tokyo, il Nikkei 225 appare poco mosso verso la chiusura e limalo 0,08%; si muove al ribasso Shenzhen, che perde lo 0,60%.

Variazioni negative per Hong Kong (-1,06%); con analoga direzione, sotto la parità Seul, che mostra un calo dello 0,30%.

Senza direzione Mumbai (-0,02%); negativa Sydney (-0,27%)dopo i deludenti dati sull'inflaizone, che acuiscono i timori di una stretta monetaria.

Seduta sostanzialmente invariata per l'Euro contro la valuta nipponica, che tratta con un moderato -0,06%. Lieve ribasso per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che presenta una flessione dello 0,25%. Contenuto ribasso per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra una flessione dello 0,40%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 0,89%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,18%.