(Teleborsa) - Le Borse asiatiche si muovono a due velocità, di riflesso agli spunti arrivati dalle banche centrali ed in vista di delucidazioni da parte della Fed sul prossimo taglio dei tassi, in occasione del simposio di Jackson Hole a fine settimana.

Importante rialzo per la Borsa di Tokyo, dove il Nikkei 225 è avanzato del 2,10%, mentre evidenzia una performance più composta Seoul (+0,9%) in attesa della riunione della banca centrale giovedì.

IL numlla di fatto della People Bank of China, da cui ci si aspettava un altro taglio a sorpresa dei tassi, non fa bene alla piazza di Shenzhen, che mostra un calo dell'1,12%. In lieve ribasso anche Hong Kong (-0,39%);

In frazionale progresso Mumbai (+0,43%); consolida i livelli della vigilia Sydney (+0,15%).

Frazionale rialzo per l'Euro contro la valuta nipponica, che sta mettendo a segno un modesto profit a +0,28%. Giornata fiacca per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che tratta in ribasso dello 0,34%. Giornata fiacca per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che passa di mano con un trascurabile -0,07%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese scambia 0,89%, mentre il rendimento per il titolo di Stato decennale cinese è pari 2,16%.