(Teleborsa) - EQT Exeter Real Estate Income Trust (EQRT), fondo del colosso svedese del private equity EQT, ha annunciato due acquisizioni strategiche, 3327 E Harrisburg Pike a Middletown, Pennsylvania per oltre 170 milioni di dollari e 1500 Shoals Way a Portland, Tennessee per 75 milioni di dollari. Entrambe le proprietà industriali sono state costruite l'anno scorso e sono completamente affittate da inquilini commerciali con ogni proprietà con un contratto di locazione di oltre 10 anni.

EQRT continua a perseguire acquisizioni strategiche in linea con le dinamiche di mercato e nei principali sotto-mercati statunitensi che registrano una crescita a lungo termine.

"EQRT sta investendo nella catena di fornitura americana e continuerà a concentrarsi sull'acquisizione di immobili industriali che supportino le ambizioni di crescita dei nostri locatari commerciali, che includono importanti distributori e produttori", ha affermato Ali Houshmand, EQRT Portfolio Manager. "Restiamo impegnati nella nostra strategia incentrata sul locatario e integrata verticalmente", ha aggiunto.