(Teleborsa) - Comal, società attiva nel settore della generazione di energia da fonte solare, player a 360° nel settore fotovoltaico, comunica di aver firmato un contratto dal valore di circa 17,6 milioni di euro con una azienda italiana leader nel settore energetico, per la fornitura, chiavi in mano, con formula EPC-M (engineering, procurement, construction and management) di un impianto fotovoltaico, nel sud Italia.

Il contratto prevede, inoltre, la vendita del tracker “SUN HUNTER”, prodotto proprietario, progettato e realizzato da Comal nella fabbrica di Montalto di Castro. Il SUN HUNTER è un tracker all’avanguardia, già con un ampio track record di installazioni realizzate che consente un notevole incremento dei livelli di energia prodotta dall’impianto ed una forte riduzione dei danneggiamenti causati dal vento. L’uso di
tracker di diversa lunghezza e la possibilità di impostare autonomamente gli angoli, anche alla fine del back-tracking, consente di massimizzare la potenza che può generare ogni singolo campo.

Alfredo Balletti, Amministratore Delegato di Comal, ha commentato: “Siamo indubbiamente contenti di comunicazione l’ennesimo contratto nell’attività EPC del 2024, a conferma della fiducia che i nostri clienti ripongono nelle capacità realizzative della Società. Siamo anche orgogliosi che il nostro tracker, il SUN HUNTER, continui ad essere tra i preferiti del mercato, segno evidente che siamo stati in grado di realizzare un prodotto avveniristico ed innovativo.”