(Teleborsa) - Finance for Food (FFF), società di consulenza industriale e strategica che offre servizi di advisory con una specializzazione nella filiera agroalimentare e delle energie rinnovabili, è pronta a sbarcare a Piazza Affari con una capitalizzazione di circa 12,8 milioni di euro (calcolata sul numero di azioni ordinarie oggetto di ammissione alle negoziazioni), dopo aver raccolto circa 2 milioni di euro interamente in aumento di capitale. In particolare, 1,48 milioni di euro sono stati raccolti attraverso il collocamento del Global Coordinator EnVent Italia SIM e 562 mila euro attraverso il collocamento in sede dell'emittente in regime di esenzione dall'obbligo di pubblicare un prospetto informativo.
Il prezzo di collocamento è pari a 2,40 euro per azione, al limite inferiore della forchetta individuata in precedenza (2,40-2,80 euro per azione).
Il flottante è al 15,91%, compreso il collocamento in sede dell'emittente ed escluse le azioni a voto plurimo.
Le azioni ordinarie sono 5.351.400, di cui 851.400 di nuova emissione. Sono presenti 500.000 azioni a voto plurimo (10 voti per ciascuna azione), non oggetto di ammissione alle negoziazioni, di titolarità di Tredici S.r.l., convertibili in azioni ordinarie nel rapporto di 1 azione ordinaria ogni 1 azione a voto plurimo.
Il consiglio di amministrazione è composto da: Alessandro Squeri (Presidente del Consiglio di Amministrazione); Francesco Berti (Amministratore Delegato); Maria Mazzarella (Consigliere); Virginia Filippi (Consigliere); Cecilia Martire (Consigliere Indipendente).
Dopo l'ammissione, l'azionariato è composto da: Tredici S.r.l.(controllata di diritto da Paolo Bordi) al 51,87% delle azioni ordinarie e 75,12% dei diritti di voto; Francesco Gianni al 15,79% delle azioni ordinarie e 8,16% dei diritti di voto; Spag S.r.l. (società riconducibile ad Arturo Semerari) al 7,10% delle azioni ordinarie e 3,67% dei diritti di voto; Lefin Holdings S.r.l. (società riconducibile a Marco Bassetti e Giovanni Luschi) al 4,67% delle azioni ordinarie e 2,42% dei diritti di voto; altri azionisti con partecipazioni inferiori al 5% al 4,66% delle azioni ordinarie e 2,41% dei diritti di voto; mercato al 15,91% delle azioni orinarie e 8,22% dei diritti di voto.
L'ammissione è prevista il 5 agosto 2024, con il debutto a Piazza Affari in settimana. EnVent Italia SIM è Euronext Growth Advisor (EGA), MIT SIM è lo Specialist.