(Teleborsa) - Il Presidente dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile Pierluigi Di Palma e il Direttore Generale Alessio Quaranta hanno ricevuto la delegazione dell’Autorità dell’Aviazione Civile del Kuwait composta dal Direttore Generale H.E. Duaij Khalaf Al-Otaibi e dall’Aviation Security Director Fahad S. Al-Anzi.

L’incontro - spiega la nota - è stato richiesto dall’autorità kuwaitiana per siglare un accordo di cooperazione tecnica tra i due Paesi, soprattutto per aspetti di security nel trasporto aereo cargo.

Per il Presidente Enac Di Palma: “La richiesta del Kuwait è un'ulteriore conferma della rilevanza del ruolo ricoperto dall’Italia, e dall’Enac, nello scenario della cooperazione internazionale e apre nuove opportunità di crescita economica anche per il comparto aereo nazionale”.

“Gli accordi di cooperazione internazionale – ha dichiarato il DG Quaranta - costituiscono importanti tasselli per la costruzione di un approccio globale, armonizzato e condiviso per lo sviluppo del settore”.

Presenti all’incontro anche il Vice Direttore Generale Enac, Fabio Nicolai, il Direttore Centrale Coordinamento Relazioni Internazionali, Sicurezza e Ricerca, Giovanna Laschena, il Direttore Security, Sebastiano Veccia, e Valeria Del Sordo dello staff del Direttore Generale.