(Teleborsa) - Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa su Medica, azienda attiva nel settore biomedicale e del MedTech e quotata su Euronext Growth Milan, l'offerente ha comunicato di aver incrementato il corrispettivo da 27 euro (cum dividend) a 30 euro (cum dividend) e, dunque, di 3 euro (+11,1%), per ciascuna azione portata in adesione all'offerta.
La decisione di incrementare il corrispettivo "costituisce un ulteriore sforzo da parte dell'offerente nei confronti degli azionisti di Medica e conferma la piena convinzione dell'offerente in merito al progetto finalizzato al delisting", si legge in una nota. Il nuovo corrispettivo è da considerarsi finale e definitivo.
Il nuovo corrispettivo incorpora un premio del 54,6% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni registrato alla data di riferimento (ossia il 18 aprile 2024).
Il periodo di adesione è automaticamente prorogato di ulteriore un giorno di Borsa aperta. Pertanto, il periodo di adesione terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 5 agosto 2024.