(Teleborsa) - Le borse asiatiche mostrano un andamento misto, dopo che Wall Street ha evidenziato una buona tenuta attorno ai massimi raggiunti di recente, sulla conferma di una politica più accomodante della Fed a partire dall'autunno. Misti i dati giunti dall'Asia, dove i prezzi alla produzione giapponesi hanno registrato una accelerazione, mentre la Cina conferma una tendenza alla deflazione.
Seduta in lieve rialzo per Tokyo, con il Nikkei 225, che avanza dello 0,68%, proseguendo la serie positiva iniziata lunedì scorso, mentre il opix guadagna lo 0,50%.
Sulla stessa linea, Shenzhen avanza dello 0,13%, arrivando a 8.724 punti, mentre fa peggio Shanghai che cede circa mezzo punto percentuale. Tentennante Hong Kong (-0,22%). Sui livelli della vigilia Seul (+0,09%).
Variazioni negative per Mumbai (-0,86%) e Sydney (-0,21%).
Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta dell'Euro contro la valuta nipponica, che sta facendo un moderato +0,17%. Seduta trascurata per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che mostra un timido +0,07%. Andamento piatto per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra una variazione percentuale pari a +0,01%.
Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 1,09%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,28%.