"Siamo soddisfatti di questa IPO e fiduciosi del futuro" ha detto il presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato, Giacomo Massari, ai microfoni di Teleborsa. Il percorso per arrivare alla quotazione è stato "abbastanza lineare", ha sottolineato Massari. "Abbiamo avuto da subito delle buone sensazioni e la fiducia dei nostri professionisti, ovviamente è merito del nostro team interno e degli advisor se tutto è andato liscio".
In fase di collocamento LITIX ha raccolto 2,2 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell'opzione di over-allotment, l'importo complessivo raccolto sarà di 2,5 milioni di euro.
Quali sono gli obiettivi che andrete a raggiungere grazie alla quotazione? Gli obiettivi saranno una crescita che principalmente avverrà attraverso linee interne di sviluppo, quindi "investiremo in nuovi prodotti e in nuovi mercati e amplieremo le possibilità di utilizzo di prodotti già esistenti, nell'ambito tecnologico".
Vi quotate in un periodo in cui l'attenzione sulla tecnologia è massima. Cosa vi distingue dalla concorrenza? "Ci distingue un software proprietario che abbiamo registrato e permette la programmazione automatica dei robot antropomorfi. Questo software, ha spiegato l'AD, entro la fine dell'anno verrà espanso e ci sarà la possibilità di utilizzarlo su tutte le macchine utensili. Questo sarà sicuramente una rivoluzione nell'ambito della manifattura digitale".
L'outlook per la fine dell'anno? "Rispettare i piani che ci siamo prefissati pre-quotazione e finalizzare dei contratti importanti", ha detto Massari.
LITIX rappresenta la decima ammissione sul mercato Euronext Growth Milan, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta della ventottesima ammissione del 2024 su Euronext.