(Teleborsa) - Generalfinance, società quotata su Euronext STAR Milan e intermediario finanziario specializzato nel factoring alle PMI distressed, ha rinnovato il programma di emissioni di cambiali finanziarie (Euro Commercial Paper Programme) sostanzialmente negli stessi termini e condizioni di cui al programma in essere, costituito nel 2021.

Le Commercial Paper saranno emesse fino a un ammontare complessivo di 100 milioni di euro. Il programma (di durata triennale) prevede l'ammissione delle cambiali finanziarie in forma dematerializzata in Monte Titoli e le negoziazioni sull'ExtraMOT PRO, Segmento Professionale del Mercato ExtraMOT, sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana.

"Le cambiali finanziarie offrono, a nostro avviso, un'opportunità molto interessante per consentire a Generalfinance di raccogliere fondi direttamente sul mercato dei capitali a breve termine - ha commentato l'AD Massimo Gianolli - Oltre a rappresentare un efficace strumento di raccolta, consentono di diversificare il funding per strumento e tipologia di controparte".

Nell'operazione. Generalfinance è supportata da Intesa Sanpaolo in qualità di arranger e dealer.