(Teleborsa) - The London Tunnels, società inglese fondata per trasformare un ex complesso di tunnel della Seconda Guerra Mondiale nel centro di Londra in un'importante attrazione turistica, si è quotata oggi su Euronext Amsterdam.

The London Tunnels intende sviluppare una serie di attrazioni turistiche nei Kingsway Exchange Tunnels nel centro di Londra restaurando, riutilizzando in modo adattivo e riportando in vita i tunnel, offrendo una combinazione di esperienze del patrimonio storico e un'esperienza culturale, multisensoriale e digitale.

La quotazione su Euronext fornisce alla società l'accesso ai mercati dei capitali, che utilizzerà, dopo aver ricevuto il permesso di costruzione, per avviare i lavori dettagliati di fattibilità, progettazione e ingegneria necessari per portare avanti il ??progetto verso la costruzione.

Il prezzo di ammissione delle azioni di The London Tunnels è stato fissato a 2 GBP per azione. Il giorno della quotazione la capitalizzazione di mercato era di 130 milioni di sterline.

"Considerando le dimensioni e la portata dei mercati dei capitali azionari e di debito, il solido ecosistema e il contesto imprenditoriale dei Paesi Bassi, siamo fiduciosi che questa quotazione aumenterà la nostra capacità di attingere ai mercati dei capitali", ha detto il CEO Angus Murray.