(Teleborsa) - Wall Street avvia le contrattazioni all'insegna della prudenza, mentre il mercato tenta di trovare una direzione, dopo gli sviluppi degli ultimi giorni sul settore tech e in attesa di alcuni dati macro nella settimana.
I titoli tecnologici potrebbero essere nuovamente trainati da Nvidia, che balzava del 3% nella sessione pre-market, dopo il tondo registrato la vigilia un calo di oltre il 7% a causa di alcune prese di profitto. In luce anche il titolo GameStop, dopo un articolo del Financial Times, secondo cui la partecipazione acquistata dall'investitore meme Roaring Kitty ha dato luogo ad una perdita.
Sul fronte macro, sono usciti dati positivi dall'indice CFNAI che si è rafforzato a +0,18 punti a maggio, mentre sono apparsi meno brillanti ni numeri del mercato immobiliare. Atteso alle 16 il dato sulla fiducia dei consumatori, ma l'attenzione è rivolta anche al PCE price index, in uscita nei prossimi giorni, che darà qualche indicazione in più sulle prossime mosse della Fed.
A New York, l'indice Dow Jones consolida sui valori della vigilia a 39.376 punti; sulla stessa linea l'S&P-500, che si posiziona in prossimità dei livelli precedenti a 5.459 punti. S opra la parità il Nasdaq 100 (+0,44%) e l'S&P 100 (+0,31%).