(Teleborsa) - BBVA, colosso bancario spagnolo, ha raggiunto i 500.000 clienti in Italia, avvicinandosi così al suo obiettivo annuale di 600.000 clienti. In due anni e mezzo di presenza nel paese, BBVA ha superato ampiamente l'obiettivo iniziale stabilito al momento del suo ingresso, con un orizzonte di cinque anni.
"Aumenteremo nuovamente il nostro obiettivo di acquisizione clienti - ha detto Javier Lipuzcoa, Direttore Digital Banking di BBVA in Italia - Speriamo di poter raggiungere più clienti con il nostro modello di banca, basato su un'offerta semplice senza commissioni che si adatta sempre alle esigenze del cliente".
Tra le offerte su cui BBVA ha puntato per crescere velocemente nel paese ci sono il "Conto a zero spese per sempre", che offre una remunerazione del 4% fino al 31 gennaio 2025 e un cashback mensile del 4% sui primi 200 euro di acquisti del mese effettuati con la Carta di Debito BBVA, sia online che offline; e il "Deposito Flessibile" al 3% per 24 mesi. Grazie a questi prodotti, BBVA ha acquisito 130.000 nuovi clienti e ha raggiunto più di 4,5 miliardi di euro nel passivo del bilancio fino ad oggi nel 2024.